poderelavilla


Vai ai contenuti




Siamo in collina a ZUCCARELLO , a pochi chilometri dalla costa in una zona ricca di contrasti naturali in un mondo di valori rimasti intatti, cose a misura d'uomo dove nel 1379 nacque Ilaria del Carretto immortalata da Jacopo della Quercia per incarico del signore di Lucca Paolo Guinigi nella Cattedrale di Lucca. Le rovine del castello dominano l'intero paese che è molto caratteristico per i suoi portici con colonne e capitelli.Dal 2008 e' entrato a far parte della ristretta cerchia dei BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA .
La casa, che fu dei nonni, è circondata da 3000 mq. di terreno ed è tutta in pietra a vista, è stata ristrutturata con cura e trasformata in LOCANDA con Cucina a conduzione familiare ,(fino a 20 coperti).Al piano terreno e' stata creata una veranda sulla terrazza che domina il paese che permette di pranzare o cenare degustando una cucina tradizionale iniziando con piccoli antipasti di verdure ed altre specialita' per poi assaporare gustosi primi piatti di pasta fresca, secondi a base di carne (anche alcuni di pesce) e concludere con squisiti dolci casalinghi. Durante le festivita' e le ricorrenze (capodanno, s.valentino,pasqua,ferragosto ) vengono proposti MENU
a tema e per chi vuole soggiornare da noi ci sono delle offerte che comprendono soggiorno, cena,e colazione . In alta stagione il locale e' aperto tutti i giorni a pranzo e cena , in bassa stagione e' aperto tutti i giorni a pranzo il venerdi , sabato, e domenica anche alla sera, tranne il martedi' per chiusura settimanale . Al piano superiore c
i sono le camere : ALLORO - PREZZEMOLO-ROSMARINO: tutte con bagno privato ,arredate in arte povera, con ingresso indipendente.
A disposizione dei nostri clienti c'e un vasto parcheggio privato videosorvegliato .mountain bike per fare escursioni ed inoltre brochure informative per conoscere eventi ed itinerari del nostro territorio.



Torna ai contenuti | Torna al menu